Makeup labbra a prova di bomba

Rosso: il colore icona del rossetto è questo, fa diva, regala fascino e femminilità, risolleva l’umore. Per avere perfette labbra rosso vermiglio, però, bisogna fare attenzione ai diversi step del trucco. Prima di tutto è importante correggere ogni discromia aiutandosi con un correttore: parliamo di segni laterali del naso, del contorno labbra e altre eventuali imperfezioni sul viso. È uno step fondamentale per evitare di avere dei contrasti di colore ed essere sicure di mettere in risalto alla perfezione le labbra rosse.

Una volta sistemato e uniformato il viso, si passa alla matita rossa, che va tracciata lungo il contorno delle labbra, sia sopra, sia sotto. Una volta definito il contorno, si passa la matita sugli angoli esterni delle labbra, sfumandola poi verso l’interno. Così facendo si ottiene un duplice risultato: si regalerà volume alle labbra e al contempo si preparerà perfettamente la base per il rossetto, che, fissato sulla matita, durerà più a lungo.

Veniamo a lui, il protagonista indiscusso del makeup labbra: il rossetto va applicato direttamente con il pennello, sempre dall’esterno all’interno, per stemperare bene il prodotto in modo che non ci siano eccessi. Non ci vuole nessuna tecnica speciale, semplicemente mano ferma e calibrare l’intensità del colore in base ai propri gusti e all’effetto finale che si desidera ottenere.

Tante sono le tonalità di rosso disponibili in farmacia, sia di matite labbra, sia di rossetti: passa a trovarci e insieme individueremo quella in grado di valorizzare di più il tuo volto.

Autore

Articoli correlati